Come posso migliorare lo spessore dei miei capelli?

Salve a tutti, ho 19 anni. Ultimamente ho notato un diradamento dei capelli nella parte superiore della testa. I capelli si presentano molto fini e quindi non riescono a coprire bene la zona. Sto valutando l'idea di rivolgermi ad un dermatologo, dato che il mio barbiere mi ha anche avvertito di una dermatite seborroica (sintomi come prurito e leggero rossore). So però che i tempi sono abbastanza lunghi, quindi vorrei sapere da voi se nel frattempo posso in qualche modo ispessire un po' i capelli.. Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz se l'assottigliamento dei capelli è da ascrivere ad una miniaturizzazione nell'ambito di una alopecia androgenetica o comunque a cause incidenti sui processi energetici del follicolo, una "curetta"autogestita non le servirà a molto ,anche considerando i tempi lunghi necessari.
La visita presso un dermatologo esperto in Tricologia sarà necessaria ,anche perché non è improbabile che vengano utilizzati farmaci . E naturalmente sarà da curare anche la DS.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Griselli. Vorrei sapere un ultima cosa, se possibile. Di solito i tempi di attesa per essere visitati da un dermatologo, quanto possono essere lunghi, indicativamente? E, in ultimo, se mi verranno prescritti farmaci, quali potrebbero essere? Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Le consiglio di leggere le numerose news in Dermatologia postate sull'argomento in questo sito.
I farmaci sono vari.
Sui tempi di attesa dipende ovviamente se fatta in privato o pubblico e da fattori locali e geografici.
Cordiali saluti