Attivo dal 2019 al 2019
Sono un ragazzo di 23 anni. Dall'età di 15 anni sino ad un anno fa circa, ho avuto l'abitudine di tendere le ciocche di capelli in corrispondenza della zona centrale dell'attaccatura frontale. I capelli li tendevo senza strapparli ma spesso causavo un'infiammazione della cute.

Purtroppo a causa di questo vizio ho causato un diradamento in questo punto. Ho smesso di tirarmi i capelli da un anno ormai e la ricrescita è stata parziale e sono spuntati alcuni capelli che sono molto corti e fini.

È possibile che questi capellini tornino a crescere normalmente oppure è possibile che siano danneggiati permanentemente?

Ringrazio in anticipo per la risposta
Cordialità

[#1]  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Con la Tricoscopia digitale si potrà valutare la perveità e quindi la vitalità dei follicoli
Per info
www.tricoscopia.it

Dr Laino
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2] dopo  
Attivo dal 2019 al 2019
Dr Laino La ringrazio per la risposta celere e puntuale. Provvederò quanto prima ad effettuare una visita specialistica al fine di affrontare il problema in maniera efficace.
Sino ad allora Le chiedo se è possibile che nonostante vi siano dei cappellini che spuntano i follicoli possano essere permanentemente danneggiati.
Cordialità

[#3] dopo  
Attivo dal 2019 al 2019
Mi scusi dottore, probabilmente la mia ultima domanda non è molto chiara. È possibile che il follicolo, dopo traumi meccanici non sia più pervio/vitale, nonostante produca un capellino?

[#4] dopo  
Attivo dal 2019 al 2019
Non c'è nessun Dottore che possa farmi la cortesia di rispondere alla mia ultima domanda?