Post scottatura neonato

Spett. li medici di medicitalia chiedo un consulto poiché il mio bimbo e stato soggetto a una scottatura solare di 2 grado su una guancia con comparsa di bolle. e stato visto inizialmente da una pediatra e poi da un dermatologo che ha confermato la cura (fitostimoline garze più pomatina di fucidin) in 7/8 giorni e guarito. tuttavia a distanza di un mese dalla incidente la zona della guancetta non presenta cicatrici ma un arrossamento come se avesse preso uno schiaffo per capirci. si vedono delle venette guardando bene. Ma anche in altre zone non coinvolte si vedono. chiedo e tutto nella norma o se e il caso di approfondire o ulteriori terapie. il bimbo non mostra fastidi e la nostra pediatra e tranquilla.. a differenza mia. grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Stia serena, ma faccia in controllo in Dermatologia pediatrica
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor laino per la cortese risposta.la mia pediatra però non ritiene di dover indagare oltre definendo guarito il neonato.quindi non mi prescrive altri esami..volevo quindi capire se questo rossore sia nel normale iter post ustione come presume la mia pediatra e se si quali siano le tempistiche per un ritorno completo del epidermide allo stato iniziale...grazie mille
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Confermo anch'io che la visita dermatologica è essenziale per darle queste risposte, senza le quali ogni ipotesi è scevra di certezza.

saluti
Drssa Suetti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462