Lichen

Salve sono più di 8 anni che un dermatologo mi ha riscontrato il lichen, premetto che prima hoavuto dei microcondilomi e riscontrato anche l infezione tricomones..
Come esame ho eseguito solo analisi del sangue completo..
Come farmaci mi ha sempre prescritto cortisone e creme come l advantan e protopic
Ci sono periodi che questa infezione scompare e periodo che ricompare.. .
Non ho ben capito come si contrae..
vorrei chiedere se il lichen può completamente sparire dall'organismo e se può provocare problemi seri di salute e di infertilità.
È se e sessualmente trasmissibile anche oralmente
Cordiali saluti carlo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

anzitutto: il Lichen sclerosus non è un'infezione ma un'infiammazione cellulo mediata cronica

La buona notizia è che anche il Lichen può essere trattato

Le indico questo sito di approfondimento sul quale potrà capire tante cose:

www.lichenscleroatrofico.it

carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it