Minoxidil o finasteride

Buongiorno colleghi,

Sono anche io un medico e scrivo per un consulto su questi due farmaci.
Ho un principio di alopecia androginica e vorrei cominciare a trattarla. So che sono entrambi dei farmaci validi, ma con quale consigliereste di iniziare? Quale dei due è mediamente più efficace?

Quale dei due inoltre, all’interruzione, può far sperare di più a che non si ritorni alla condizione pre-trattamento?
La durata de trattamento è di 2 anni?

Ringrazio chiunque voglia aiutarmi.

Cordialmente,
Antonio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo per farla orientare anche sulle nuove terapie rigenerative per la Calvizie le indico questo Link

www.istitutotricologico.it

sappia sempre che è il dermatologo che deve scegliere la sua migliore terapia in base al caso e dopo la visita tricologica con tricoscopia digitale

www.tricoscopia.it

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it