Scabbia

salve
da un dermatologo è stata fatta a mio figlio (9anni) diagnosi di scabbia,
premetto che anche io e mia figlia di 5 anni abbiamo le pustolette con forte prurito, la terapia che è stata prescitta è
crema che ha come componenti:
-ossido di zinco gr 25
-amido gr 25
-gentamicina solfato gr 0, 01
-betametasone valerato 0, 01
- vasellina qb a 100gr
questo è quanto scritto sulla confezione.
e poi
un olio da bagno (balneum hermal complex)
azolmen polvere cutanea da usare solo sui vestiti
saponetta composta da
-cocus nucifera oil
-heliantus annus seed oil
-olea europea
-sodium hydroxide
-ammonium glycolate
-olio di organ
-vitami E
da grattuggiare ed usare in lavatrice. sono un po' scettica perché hk come l'impresdione che sia una terapia blanda potete aiutarmi grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

questi principi attivi non sono utili contro la scabbia: cerchi di chiarirsi meglio con il dermatologo!

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it