Neo pianta del piede

Buonasera scrivo per mia moglie di 32 anni, partorito da 1 anno. Non ha casi di melanoma in famiglia ma è veramente piena di nei ed è di carnagione chiara. Ogni anno da anni li facciamo controllare tutti e in gravidanza ha asportato un neo modificato e sospetto fortunatamente benigno. Ultima visita primi di settembre 2019. Lei ne ha anche uno tra le dita dei piedi che fa controllare. Stasera per casa abbiamo scoperto un nuovo neo di circa 2 mm colore marrone chiaro con bordi netti e non in rilievo sotto la pianta del piede. Siccome su internet si legge di tutto, anche informazioni errate, vorremmo sapere se un neo sotto la pianta del piede è da considerarsi un neo come in qualsiasi altra zona del corpo oppure è necessariamente un melanoma? La pianta del piede e una zona come le altre? Sicuramente ha più stress a livello meccanico essendo sotto la pianta ma se è il caso ritorniamo a una visita anche se l ultima è recente e questo neo non c era. Grazie buona serata
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Un neo plantare è un nel come gli altri
Va valutato come gli altri
Programmate serenamente la visita dermatologica con epiluminescenza digitale
Per info
www.epiluminescenza.com
Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta buona giornata.