Perdita capelli

Salve a tutti i dottori
Vorrei porre una domanda: è possibile che in seguito a un periodo di forte stress si perdano i capelli e si indeboliscano? I capelli caduti per tale causa potrebbero ricrescere?
Sopratutto davanti ho notato che risultano spezzati, sfibrati e danneggiati e anche di volume sono diminuiti parecchio.
Ho 21 anni e non vorrei che si creino danni irreversibili
Spero in una risposta
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si: lo stress può cassare una patologia nota come telogen effluvium ovvero caduta dei capelli maturi.
Ovviamente non possiamo escludere altro: produca una visita tricologica con Tricoscopia digitale
Per info generali
www.istitutotricologico.it
Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it