Neo apparso circa 5 anni fa

Buongiorno, mi chiamo paolo 37 anni, richiedo un vostro parere in merito alla pericolosità di un neo apparso più di 5 anni fa sul dorso del piede destro, allego anche delle mie foto per confronto: quella di sinistra scattata oggi quella di destra 3 anni fa,
ho visto due dermatologi il primo sostiene che il neo fosse già presente da molti anni e che si tratti di un nevo blu, da ricontrollare fra 6 mesi,
il secondo mi ha detto di levarlo subito perché secondo lui è cambiato molto in questi 3 anni, a me sinceramente non sembra cambiato molto in dimensioni ma solo leggermente scurito.
Sono molto preoccupato e vorrei un vostro parere in merito, allego anche foto fatta pochi giorni fa dal primo dermatologo
Grazie mille
dimensioni neo 3/ 3,5 mm
https://photos.app.goo.gl/6LBPJQms54xy9Ait6
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

non perda ulteriore tempo con foto amatoriali (impossibile solo anche pensare ad una diagnosi online del genere) e si rechi a visita dermatologica per effettuare l'Epiluminescenza digitale

per info generali e per capire quanto questo test sia importante:
www.epiluminescenza.com

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Il medico di base dermatologo insiste nel levarlo, il medico al ospedale con apperacchiatura molto moderna mi consiglia di nn fare nulla