Bacio

Buongiorno
Ho letto che con un bacio in bocca è possibile prendere malattie come la sifilide la gonorrea e l’epatite. Vorrei sapere dopo quanti giorni dal bacio è possibile fare l’esame del sangue per rilevare queste malattie? Si può prendere tutti i tipi di epatite?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il Bacio profondo può essere in caso di pazienti con lesioni infettive attive del cavo orale, a rischio MST.
Direi però di non ingenerare ansie immotivate e di non effettuare esami a caso: piuttosto si confronti con lo specialista Venereologo che potrà con la sola visita chiarirle tutto.
Le epatiti al netto di trasmissioni di sangue o ferite importanti, non sono considerabili a rischio significativo.
Per altre info
www.venereologo.it

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it