Rischio malattie sessualmente trasmissibile

Buona sera dottori e dottoresse la mia domanda è questa:
Oggi ho avuto un rapporto sessuale con una prostituta, tutto rigorosamente protetto dall'orale alla penetrazione e il preservativo rigorosamente sano fino all'eiaculazione. Le uniche cose non protette sono state una piccola masturbazione con le mani di lei (senza pero aver toccato nessuna parte intima sua prima) ma mi sembra non abbia toccato nemmeno il glande. La seconda è stato succhiare, senza leccare, il suo capezzolo ovviamente non aveva latte e sembrava senza ferite visibili. La mia domanda è posso aver rischiato di prendere qualche cosa succhiando il suo capezzolo? Il seno sembrava abbastanza pulito e non puzzava. Grazie in anticipo per le vostre risposte
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se il rapporto sessuale è stato protetto sin dall'inizio, compreso quello orale, i rischi MST si riducono di molto e rimangono relegati al contatto fra pelle e pelle (a livello pubico), che ad ogni modo non è scevro da rischio infettivo se ci è in presenza di lesioni MST (quali condilomatosi, molluschi contagiosi, sifiloma primario, herpes genitalis)

in caso di dubbi contatti il Venereologo
saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 per la sua risposta dottore.
Mi scusi ancora per il disturbo ma vorrei farle un'altra domanda. Ieri, mentre urinavo, mi sono accorto che tirando giù la pelle c'è una piccola protuberanza (simile ad un piccolo brufolo ma senza punta bianca) attaccato al frenulo. Stamattina mi sono accorto che c'è anche un piccolo rossore di fianco al buco del glande, mi da un piccolo pizzichio e prurito ma non ho ne perdite, ne puzza e quando urino non dà fastidio. Ora volevo chiederle secondo lei può essere herpes genitale?( Vado a esclusione per la sifilide o per la gonorrea perché so che l'incubazione dura di più anche se non tralascio l'opzione) o magari può essere un'irritazione dato che io mi lavo il glande con bagnoschiuma e poi ci passo una crema idradante sopra?
Ultimissima cosa: si l'atto sessuale che ho detto sopra è avvenuto totalmente con preservativo, non si è rotto ne sfilato, visto che probabilmente sono stato contagiato da herpes può esserci il rischio che sono stato contagiato dal hiv nonostante il preservativo?