Chiazza senza capelli post brufolo?

Buongiorno, ho 23 anni e circa tre settimane fa mi è successo che in seguito ad un brufolo in testa, durato più di qualche giorno, si sia formata una piccola area attorno senza capelli. Il medico di base mi ha dato Ecoval crema 2 volte al giorno fino a remissione dei sintomi. Lo uso da due settimane circa ma ancora non ho notato nessun miglioramento sensibile. Secondo voi la terapia è giusta? L'area non è molto estesa, però si nota
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente le consiglio di effettuare una visita dermatologica per escludere la diagnosi di follicolite decalcante de cuoio capelluto. La descrizione che fa del suo caso è compatibile con essa e la valutazione dermatologica è molto importante.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, intanto grazie per la risposta. Ho fatto di recente visita dermatologica per pitiriasi versicolor, ma non avevo ancora questa condizione. Sono in 'terapia' con Nizoral Shampoo e in più sto applicando Ecoval Crema. Non è sufficiente per trattare anche questa lieve e circoscritta area?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le ho parlato di una precisa malattia che non si curerebbe con i farmaci che cita: aggiorni subito la diagnosi in sede dermatologica
Mi faccia sapere
[#4]
dopo
Utente
Dottore sono andato dal medico di base per farmi prescrivere visita dermatologica, ma mi ha detto prima di effettuare questa visita di provare almeno 2 mesi con Minoxidil per vedere se migliora. Secondo lei è corretto? Ha detto che in seguito a questo periodo se non ci saranno risultati mi farà vedere da uno specialista