Buongiorno, come distinguere livido unghia dopo botta da micosi? (indice mano) grazie

Buongiorno,
Due settimane fa ho subito un trauma all unghia dell indice. Ho il gel e sotto ho notato una zona più scura. Ora si è staccato il gel e sotto l’unghia al centro è scura (marrone) e un poco dolente. Non so se continuare a mettere il gel per paura sia micosi.. la farmacista pensa sia il livido per la botta. Come faccio a capire? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima di sicuro non lo capirà né da sola tantomeno dal farmacista, il quale non è un medico né tantomeno dermatologo! Le consiglio caldamente di effettuare una visita dermatologica, perché le patologie ungueali sono a volte molto importanti.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Mi chiedevo se fosse possibile si tratti di un livido, dato che due settimane fa mi sono fatta male aprendo una scatola esattamente con quel dito.