Minoxidil effetti collaterali

Buongiorno a tutti,
É da circa 1 mese che mi é stato prescritto minoxidil 2% da applicare sulla cute per 2 volte al giorno. Dopo 1 mese circa sto iniziando a vedere problemi ovvero arrossamento della fronte(ed eccessivamente secca), delle guance (soprattutto vicino agli occhi) e arrossamento e prurito delle orecchie e del cuoio capelluto. Volevo sapere secondo voi se posso essere allergico oppure é un altro il tipo di problema? Ripeto che questi problemi solo dopo 1 mese di applicazione li ho avuti.
Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Potrebbero essere reazioni allergiche legate ad ipersensibilità verso glicole o altri eccipienti o proprio lo stesso principio attivo.
Potrebbero.
Di regola si cambia l'eccipiente come prima misura (es trancutol invece che glicole propilenico ,o altri vettori schiumosi) ma direi di far capo al suo medico.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)