Alopecia indotta da farmaci

Salve,
sono un ragazzo di 35 anni in cura da una settimana con l'antidepressivo Laroxyl (amitriptilina) per una cefalea emicranica ad alta frequenza, cura che dovrei continuare per un anno. Sto assumendo 3 gocce al giorno.
Ho riscontrato notevole e inusuale perdita di capelli (se passo la mano in testa ne trovo sempre qualcuno).
Puo' essere un effetto collaterale di questo farmaco?
Cordiali saluti e grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non è escludibile,ma naturalmente le cause possono essere tante e quindi magari il farmaco potrebbe essere un semplice cofattore o addirittura ininfluente.
Consiglio la visita per puntualizzare.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com