Capelli nani

Salve, sono una ragazza di 29 anni, e da moltissimi anni (me lo hanno fatto notare le mie amiche quando avevo 14 anni, ma probabilmente avevo questo problema da ancora prima...) ho dei capelli cortissimi sulle tempie, che non riescono a crescere più di 5-6 centimetri (alcuni sono più corti, altri più lunghi). Esteticamente non è per niente bello da vedere perché questi "capellini" tendono a sollevarsi a mo' di "corna" e sembra sempre che sono spettinata. Ho provato ad usare numerose lozioni e compresse anti-caduta e rinforzanti ma questi capelli non riescono purtroppo a crescere come gli altri. Mi sono rivolta ad un centro tricologico gestito da una biologa, la quale mi ha trovato i capelli molto grassi (e il che è vero...) e mi ha detto che prima di pensare al mio problema dovevamo ridurre il sebo. Mi ha propinato quindi per mesi una serie di prodotti per capelli grassi, ed alla fine ho messo in dubbio la serietà di questo centro e non ci sono andata più. Ma adesso sono al punto di partenza. Ho letto su internet che esistono dei capelli chiamati "nani" e che, appunto non crescono più di pochi centimetri. La mia domanda è questa: c'è un modo per farli crescere? Preciso che nessuno nella mia famiglia soffre di calvizie, solo un mio zio (fratello di mia madre). Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

quello che si vede a partire dalla cosiddetta "attaccatura dei capelli frontali" avviene in tutto il resto del cuoio capelluto: questa linea di frontiera però essendo visibile ci può far capire molte cose e molte situazioni connesse anche al quadro che ci ha descritto:

sappia comunuqe che la visita dermatologica - ad oggi può essere praticata non solo con videat clinici ma con esami strumentali non invasivi ed immediati (dal test del diametro del capello alla densitrà locale et cetera) atti alla valutazione attenta del cuoio capelluto e dei capelli.

Programmi quindi la sua visita dermatologica per avere chiarezza sul da farsi.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it