Alopecia

Da più di un anno mia figlia soffre di alopecia le analisi del sangue che ci ha fatto fare il dermatologo sono tutte nella norma la prima chiazza la curata con pillole integratori una pomata chiamata Mundosan e una terapia a base di ossigeno liquido i capelli sono ricresciuti ma ha distanza di 6 mesi ne uscita una nuova anch'essa stessa terapie andata ha buon fine adesso ne stiamo curando un'altra dove i capelli stanno già ricevendo ma abbiamo già intravisto un'altra piccola macchia lei è sempre più preoccupata ho paura che cada in crisi
Premetto che è studentessa universitaria al4 anno vorrei un vostro parere
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

Sebbene l'alopecia areata sia una malattia autoimmunitaria che può seguire un decorso bizzarro, essa è altresì legata allo stresso psicosomatico e ambietale; utilissimo pertanto farvi seguire da un esperto specialista della materia e rendere l'ambiente attorno alla figliola il più possibile sereno (ovviamente parlo in termini generali non conoscendo il caso di specie).
Sappiate inoltre che sono possibili terapie che possono dare risultati molto significativi.
Le fornisco un link personale di approfondimento:

www.alopeciaareata.it

carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Carissimo dottore intanto la ringrazio tantissimo per la sua immediata risposta, mia figlia è già seguita da un dermatologo per quanto riguarda l'alopecia il problema dello stress esiste specialmente adesso che ha iniziato il quarto anno all'università ed è sempre preoccupata anche sela triennale la passata a pieni voti ma volevo un suo parere per quanto riguarda la terapia dell'ossigeno liquido anche se con le altre chiazze a funzionato il problema è anche che adesso si stanno presentando più spesso e lei è sempre più preoccupata