Rischi malattie sessuali trasmissibili

Buongiorno gentile dottore,
arrivo al dunque.
Sono stato vergine, per scelta, fino ai 35 anni, finchè ho ceduto e sono andato con una prostituta. +
E' stato usato un preservativo da me portato di marca durex.
Non ci sono stati rapporti anali.
Non avevo alcuna ferita o sangue da nessuna parte, idem la donna.
Solo che ha morsicato proprio lì e non subito ma dopo qualche giorno è comparsa una crosta senza sangue, mi pare di ricordare.
Dopo è sparita da sola, poi è ricomparsa ed è sparita.
Morsicando, si sarebbe dovuto rompere il preservativo?
In quei momenti concitati non mi sono accorto della rottura del medesimo. Non so affermare se si sia rotto o meno.
Dopo il rapporto orale c'è stato un rapporto vaginale, possibile che non mi sia accorto della rottura del preservativo?
Non sono stato male dopo questo episodio: nessuna infezione, febbre.
Ho deciso, a questo punto, di non andarci mai piu'.
Che ne pensa, alla luce degli elementi da me riportati?
grazie mille saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

di certo non possiamo ipotizzare se il suo preservativo fosse lacerato o meno.

Se il rapporto è protetto i rischi MST si limitano alle zone di contatto esterne a queste e prevedono, condilomatosi, sifilide, molluschi contagiosi e herpes genitalis in primis

Nessun rischio HIV, epatiti, uretriti in caso di preservativo sempre integro

in caso di dubbi si rechi dallo specialista Venereologo

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it