Acne?

Gentilissimi,
Ho 23 anni, non ho mai avuto nessun problema di acne fino ad 1 mese fa.
Ora mi trovo con il viso ricoperto di macchie rosse e brufoletti apparentemente senza pus, noto inoltre la comparsa di spodarica peluria nella zona mandibolare.
Il dermatologo mi ha diagnosticato acne comedonica e rosacea in trattamento con acnatac.
Due giorni fa ho eseguito una pulizia del viso DOLOROSISSIMA ed al momento mi ritrovo con il viso ricoperto di rossore e gonfiore.
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sospenda ogni approccio NON medico e si rivolga al dermatologo per la diagnosi di questa patologia del volto e la cura del caso.

Ad oggi la buona notizia è che l'acne di ogni genere e cura può essere sconfitta

per info generali
www.acne.roma.it

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, vi scrivo perché ho ricevuto esami ematici svolti per indagare profilo ormonali e gli esiti sono i seguenti:
0] CORTISOLO : 177 ng/ml 67 - 226
[0] TESTOSTERONE : 0.87 ng/ml 0.10 - 0.75
[0] DHEA SOLFATO : 443 g/dl 50 - 300
8 - 100 Post menopausa
[0] ACTH : 38.7 pg/ml 0.0 - 46.0
[0] TSH (reflex): 1.80 U/ml 0.25 - 4.50
Dr. Gian Pietro Franzè
[0] 17-OH-PROGESTERONE : 2.6 ng/ml Fase follicolare: 0.2 - 1.3
Fase luteinica: 1.0 - 4.5
Menopausa: 0.2 - 0.9
Maschi: 0.2 - 2.3
Bambini: 0.2 - 0.9
[0] DELTA-4-ANDROSTENEDIONE : 4.4 ng/ml Femmine premenopausa : 0.4 - 3.4
Femmine postmenopausa: fino a 2.1
Maschi : 0.5 - 3.5
Devo preoccuparmi?
La ringrazio per la cortese attenzione

Cordiali saluti
Giorgia
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Come vede Gentile Giorgia ho ragione ad invitarla a visita dermatologica!
La produca senza ansie e con fiducia.

saluti
Dr Laino