Stempiatura fisiologica e aga?

Salve dottori. La mia domanda è: la stempiatura fisiologica non prevede miniaturizzazione giusto? È questo che la distingue dall'aga che inizia con stempiatura? Ho letto delle informazioni discordanti su internet ed è per questo che vorrei sciogliere questo dubbio. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si esatto la stempiatura fisiologica non ha miniaturizzazione ma un classico decalage non androgenetico

maggiori info sulle diagnosi precise in tricologia su:
www.istitutotricologico.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Vorrei fare un'altra domanda. Ho letto che studi recenti hanno localizzato la maggior parte dei geni responsabili della calvizie nel cromosoma x che la madre trasmette al figlio maschio. Questo cromosoma viene trasmesso alla madre da entrambi i suoi genitori giusto?
Quindi quando dicono che bisogna vedere se il nonno materno è calvo è perché solo da lui si vede il fenotipo della calvizie?
Mia madre potrebbe avere trasmesso a me, maschio, non il cromosoma x di suo padre bensì di sua madre (nonna materna). Solo che nella nonna materna la calvizie (fenotipo) non si manifesta. È corretto? Grazie. Cordiali saluti