Finasteride

Buongiorno assumo proscar diviso in quattro parti.
volevo chiedere se il quartino di finasteride si sgretola tra i denti fa effetto lo stesso?

seconda domanda: se l'assumo con mani umide lavate da un pò di tempo fa effetto lo stesso?

Grazie mille per la vostra risposta
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
La finasteride si ossida molto facilmente, infatti sia il farmaco di marca sia i generici da 5 mg sono rivestiti da una patina. Quando si divide in 4 parti bisogna avere le mani perfettamente asciutte, e i pezzi non vengono tutti della stessa dimensione. Si taglia una compressa per volta si assume il pezzo più piccolo e per ultimo il più grande. Va assunto con acqua, se si sbriciola in bocca c'è un po' di assorbimento, ma scarso. Non assumere comunque un secondo pezzetto. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova

[#2]
dopo
Utente
scusi se la si prende con mani lavate da un ora e leggermente umide non fa effetto? io la assumo sempre la mattina allo stesso orario circa prima di fare colazione per fargli fare più effetto. sbaglio?
[#3]
dopo
Utente
Scusi dottoressa altra domanda Soffro di rigurgito se Lo ho dopo due ore da assunzione compressa fa effetto?