Cosa far per acne papulosa?

Buongiorno,

Sono un ragazzo di 25 anni e poco fa sono andato a farmi una visita da un dermatologo.
È la prima volta che mi sono fatto visitare da questa dottoressa, poiché precedentemente mi seguiva un altro dottore.
In ogni caso, al medico precedente avevo fatto notare che solamente nella zona delle guance, una zona veramente circoscritta (si parla di circa 3 centimetri, per farsi un’idea), mi sbucano ogni tanto dei brufoli rossi e, anche se poi spariscono lasciano delle macchiette sulla pelle visibili.
Io sono anche pallido di carnagione quindi è facile vederle e volevo un rimedio per ripulirmi.
Il primo dottore disse che non era nulla e che era dovuto dalla rasatura della barba, ma ahimè spuntano anche quando di barba ce n’è! La seconda dottoressa mi ha invece diagnosticato questa acne papulosa ed ha consigliato una cura di acnatac e acnacalm per circa 3 mesi.
Premetto che non ho mai sofferto di acne e sono dei brufoletti non esageratamente visibili o invasivi, quindi sono rimasto stupido quando ha subito detto che soffrivo di acne.
Ho deciso di provare la crema acnacalm ma non ho ancora acquistato il gel acnatac in quanto ho letto in internet esperienze di persone che hanno avuto risultati peggiori, con il presentarsi di molti più brufoli e questa cosa ammetto mi spaventa non poco.
Per questo ho evitato.
Secondo voi funziona solamente la crema?
Io la metto ogni giorno, come consigliato dalla dottoressa, ma non vedo granché di risultati, le macchiette restano, e i brufoli se spariscono, lo fanno solo con il tempo.
Ci sono altri rimedi meno invasivi, cosa dovrei fare?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

sull'acne non ci sono "rimedi" ma serie terapie che passano per una diagnosi precisa.

La buona notizia è che l'acne di ogni genere e tipo su pul curaare con successo grazie ai nuovi farmaci e alle innovative strumentazioni

per info suppletive
www.acne.roma.it

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it