Macchia nera sull'unghia del piede.

Buonasera, non so se è la sezione adatta.
Da un po di tempo ho notato una macchia nera/viola sull?
alluce sinistro, non ricordo di averlo urtato e non ricordo esattamente neanche da quanto tempo è li.
Potrebbero essere anche un paio di mesi o di piu.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Può essere un problema traumatico, infettivo o melanocitario: effettui subito una visita dermatologica per fare diagnosi corretta.
Un mio articolo per farle comprendere che anche lì si possono celare gravi insidie
https://www.medicitalia.it/news/dermatologia-e-venereologia/6064-cura-per-mesi-un-fungo-dell-unghia-ma-e-un-melanoma-fra-autodiagnosi-e-farmacista.html
saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it