Condilomi e rapporto orale

Buongiorno,
In seguito ad una visita dermatologica alla mia partner sono stati trovati dei condilomi, che successivamente abbiamo scoperto essere stati causati da due ceppi di rischiosità medio-bassa del virus HPV.
Premetto che lei si era già sottoposta al vaccino quadrivalente per i ceppi più rischiosi.

Così ho provveduto ad effettuare la medesima visita, nella quale non mi è stato riscontrato nulla che facesse pensare ad un contagio.

Da tre mesi però sento la gola come fosse "irritata e gonfia", così mi sono recato da un laringoiatra che mi ha detto che ho la gola irritata probabilmente a causa di un po' di reflusso.
Ora mi la mia preoccupazione è che questo fastidio a livello della gola possa essere dovuto al virus HPV, contratto tramite rapporti oro-geniali, e non da reflusso come mi è stato detto.
È una possibilità reale o frutto della mia immaginazione?
Inoltre, durante la visita laringoiatrica mi è stata inserita una sonda in gola, mediante questo strumento possono venir individuati eventuali condilomi orali?

A distanza di 2 mesi da questa visita può essere utile ripeterne un'altra?
Può essere necessario evitare rapporti oro genitali fino a quando la mia partner non avrà debellato totalmente il Virus?

Per concludere... Attualmente i condilomi gli ha asportati chirurgicamente ma il virus di tanto in tanto si manifesta ancora.
E non so se può essere utile ma ho iniziato ad avere rapporti con questa ragazza da 4 mesi.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

premettendo che i CONDILOMI sono SEMPRE causati da HPV vi indico questo mio articolo di approfondimento sul tema specifico

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/602-chi-e-e-cosa-fa-un-hpv-nell-uomo-e-nella-donna.html

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it