Prurito diffuso gambe e braccia

Da alcuni giorni ho un prurito diffuso principalmente su gambe e braccia, all' atto dello strofinarmi questo crea dei piccoli rilievi che con l' attenuarsi momentaneo del fastidio spariscono, tale disturbo si accentua la notte divenendo talvolta insopportabile tanto da spingermi a farmi una doccia con acqua fresca.
Cosa potrebbe essere?.
Grazie infinite a chi potrà darmi un consiglio.
[#1]
Dr. Roberto Benucci Dermatologo 14
Buonasera , l’ ipotesi diagnostica più probabile, da confermare in sede di visita specialistica e da eventuali indagini diagnostiche, è una forma di orticaria colinergica.
Cordiali saluti

Dr. Roberto Benucci