Hpv nei giovani

Buonasera,
Chiedo chiarimento sul ruolo dell’hpv nei giovani.

Ho avuto i primi rapporti sessuali non protetti e da non ancora vaccinata (anche se non completi) circa 5 mesi fa ed ho avuto una visita ginecologica circa 1 mese dopo per chiarimento pre-vaccinazione e controllo generale da virgo.

In questo periodo mi sto preoccupando molto per la possibilità di aver contratto il virus.
Ho da circa 2 mesi mal di gola e orofaringe infiammata inoltre ho notato alcune papille filiformi allungate e sparse per la parte posteriore della lingua (non so se sia un sintomo plausibile o una normale conformazione della lingua).

Ho consultato tramite messaggi la mia ginecologa la quale mi ha detto che con la vaccinazione si dovrebbe attivare una risposta immunitaria che dovrebbe debellare l’eventuale virus data anche la mia giovane età.

Non credo sia possibile farmi visitare o fare test siccome trovo difficoltà a dirlo ai miei genitori, potrei chiedere al mio dentista?.

Questa situazione mi sta causando molta ansia e stress.

Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Potete trovare molte info utili nel mio articolo dedicato:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/602-chi-e-e-cosa-fa-un-hpv-nell-uomo-e-nella-donna.html

carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie mille, ho letto il suo articolo ma sono confusa ancora su alcune cose.
Dovrei preoccuparmi dei possibili condilomi in bocca?
Ribadisco che non mi è possibile al momento fare alcun tipo di Pap Test o Hpv Test... potrebbero non essere necessari alla mia età?
Non fumo, bevo raramente, non assumo pillole anticoncezionali, non ho grandi problemi di salute in generale e sto facendo il vaccino (sono alla seconda dose) per eventuali risposte immunologiche.
Grazie ancora per l’attenzione.