Acne comedonica

Buonasera dottori,
Sono una ragazza di 21 anni che non ha mai sofferto di acne se non pochi punti neri sulla fronte.
Da metà settembre sono spuntati sul viso e fronte tanti comedoni bianchi sottopelle.
Mi sono recata dal dermatologo che ha diagnosticato acne comedonica.
La cura che mi è stata prescritta è: sebok detergente mattina e sera, benzopur crema la mattina e acnatac la sera.
Inoltre uno scrub a base di acido glicolico per tre volte a settimana la sera.

È un mese che sto facendo questa cura ma non noto miglioramenti.
Vorrei sapere il vostro parere sulla cura prescrittami.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
gentile utente, premesso che non è corretto chiedere la valutazione dell'operato di un collega specialista, sarebbe stato opportuno tornare a controllo per un eventuale rivalutazione clinica. L'acne comedonica può avere varie cause, considerata la sua età anche una cosmesi scorretta ed il fumo di sigaretta; certamente vanno corrette le cause. Opportunamente le sono stati prescritti prodotti per contenere il fenomeno, soltanto le valutazioni cliniche effettuate dal collega e le modalità d'approccio condivise con lei in fase di prescrizione, le possono dare la risposta migliore, cordialità

Dr. Michele  Piccolo

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la volevo aggiornare. Sono passati 3 mesi dalla cura su indicata che mi è stata modificata un mese fa con benzac gel 5% la mattina e tretinoina same la sera più lo scrub all'acido glicolico 3 volte a settimana la sera e il detergente per il viso. Ora sto notando che da circa una settimana stanno comparendo molto brufoli dove avevo questi micro comedonica non infiammati sottopelle. Vorrei sapere se è un segno che la cura sta funzionando o se mi devo preoccupare
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
ne parli con il suo curante