Posso passare una malattia sessualmente trasmissibile praticando sesso orale e masturbazione

Salve a tutti!
Sono una ragazza e ho avuto due rapporti non protetti, un rapporto orale e uno vaginale, con partner occasionali.

La mia paura è quella di aver contratto una malattia sessualmente trasmissibile.
In caso fossi stata contagiata, posso tramettete la malattia facendo io sesso orale al mio partner?

E per quanto riguarda la masturbazione reciproca?
Se il mio partner mi masturba e poi tocca subito i suoi genitali, c’è il rischio di infezione?

Dovrei astenermi totalmente da ogni tipo di rapporto fino a che il periodo finestra non sarà terminato?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 328 15 13
gentile utente le malattie sessualmente trasmissibili sono numerose ed a secondo dell'agente eziologico hanno differente capacità di virulenza. Certamente hanno tutte in comune la possibilità di trasmissione diretta e\o indiretta tramite i fluidi biologici e\o lesioni parenterali inapparenti (un discorso a parte meritano le parassitosi). Le malattie infettive possono essere trasmesse solo da persone malate a persone sane, ciò nonostante, alcune malattie possono avere manifestazioni paucisintomatiche e\o asintomatiche. I rapporti occasionali ed il numero di partner sono tra i principali fattori di rischio per le Malattie Tramissibili Sessualmente. Dato che è a buon ragione preoccupata si accerti del suo stato di salute con l'aiuto di un medico

Dr. Michele  Piccolo

[#2]
dopo
Utente
Nello specifico HIV e sifilide possono essere trasmesse se pratico sesso orale al mio partner e attraverso la masturbazione reciproca?
Grazie mille!
[#3]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 328 15 13
si