Test sifilide

Buongiorno dottori volevo sapere dopo un rapporto orale ricevuto poco più di un minuto da una prostituta scoperto o fatto un test hiv 4 generazione a 35 giorni con esito negativo
Test sifilide vdrl tpha a 65 giorni negativo volevo sapere se questi test sono attendibili
Test naisserye gonorrea clamidia candida ricerca gonococco a 10 giorni tutti negativi
Fortunatamente siamo 68 giorni nessun sintomo e non o a assunto nessun Antibiotico
Vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
gentile utente il TPHA si positivizza intorno alla decima settimana; oltre alla sierologia è importante tenere sotto controllo anche la sintomatologia clinica (macchie sulla pelle, lesioni nei punti di contatto, etc); Un test sierologico meno specifico ma più sensibile sarebbe stato il VDRL che si positivizza tra l'ottavo ed il quindicesimo giorno dal'insorgenza del sifiloma primario (piccola ferita indolente nel punto di contatto). Se non ha sintomi ne lesioni e verosimile che non habbia contratto alcuna infezione, cordialità

Dr. Michele  Piccolo

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottore la ringrazio tanto per la sua risposta fortunatamente siamo a 71 giorni e non avuto nessun sintomo di bruciore durante la minzione e nessuna macchia sul pene.
Vi dico che sono andato da un dermatologo venerologo a 50 giorni per una visita e vi dico che non mi a dato proprio fiducia mi a detto solo di farmi una vdrl e tpha.
Lo fatto a 50 giorni gli o portato il referto negativo e a detto che stavo apposto, io di testa mia lo ripetuto a 65 giorni e risultato sempre assente.
La ringrazio tanto per la sua veloce risposta mi a messo tanta fiducia perché su questo sito vedo che siete molto preparati.
Secondo voi non devo ripetere nessun test?
La auguro una buona giornata