Unghie dei piedi estremamente deboli e disidratato

Buonasera, vi scrivo per chiedervi un consulto ed eventualmente dei consigli utili per questo disturbo che sto riscontrando negli ultimi due mesi.
Le unghie delle dita dei piedi appaiono molto sottili, infatti appaiono quasi di un bianco abbastanza trasparentino; sono opache e ruvide al tatto, si spezzano facilmente.
Non ho mai fatto trattamenti aggressivi, uso ogni tanto uno smalto semplice.
Su alcune unghie ci sono molte chiazze/ righette bianche.
Devo preoccuparmi e chiedere una visita da un dermatologo o devo semplicemente seguire degli accorgimenti per far riprendere le mie unghie?
Tengo inoltre a specificare che ho la cattiva abitudine di mettere i piedi in ammollo in una bacinella con acqua calda, la sera prima di dormire, per molto tempo perchè mi rilassa molto.
Vi ringrazio per l’attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

le Onicodistrofie sono di diversa natura quindi la diagnosi dermatologica è certamente necessaria.

Dopo la diagnosi sarà cura del Dermatologo impostare in base al caso la migliore terapia ristrutturante / curativa.

carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it