Forte prurito ai testicoli

Buongiorno dottori, in estate mi capitava di avere prurito nei testicoli, ma grazie a dei continui lavaggi con saugella uomo, risolvevo, adesso sono circa 3 giorni che improvvisamente ho un forte prurito ai testicoli, tutto intorno anche, pure nell'interno coscia, sto facendo sempre lavaggi con saugella e sto mettendo la peparyl crema, ma non sto risolvendo completamente.

Mi sapete dire se è un problema di prostatite?
Visto che ne soffro da qualche annetto?

Anche perché questo problema è spuntato dopo essere venuto con la mia patner, oppure è solo coicidenza?
Per favore datemi qualche consiglio
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
Pevaryl crema ... antimicotico. Glielo ha consigliato un medico?
Da quanto e per quanto possibile dedurre da quanto descrive sembra più un problema topico (allergico) che un problema organico.
Sicuro di non essere diventato allergico all'intimo (mutande per intenderci)?
Provi a consultarsi col suo medico curante.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Mi sono fatto visitare, secondo il mio dottore si tratta di candidosi, visto che presento tutta la zona testicolare irritata, e mi ha prescritto Pevisone Latte e lavaggi con Candinet,
Però mi sono sorti dei dubbi, può essere che questo problema mi è sorto a causa di un rapporto orale? Perché dopo essere venuto, ho iniziato ad avvertire fastidi.
Anche se è strano visto che ho una patner fissa.
Poi un altra cosa , essendo che questa candidosi è solo hai tasticoli, c'é pericolo che posso contaminare la mia patner?
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
Escludo ci sia nesso diretto con il rapporto orale.
Se fosse davvero candidosi, sarebbe certo contagiosa.
Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta, però non ho niente al pene, praticamente ho solo i testicoli rossi che mi prudono, mi sembra strano che è una cosa contagiosa, a parte che comunque uso il preservativo, ma certo i testicoli sono esterni
[#5]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Resto dell’idea che non sia candida.
Buona giornata a Lei
[#6]
dopo
Utente
E cosa potrebbe essere?
[#7]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Vista la distribuzione allergia direi. Colore dell’intimo? Materiale? Detergente? Potrebbero essere tante cose. Provo ad andare per esclusione mettendo magari una crema aniistaminica.
Buonasera
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio adesso sto usando Diprosome crema , è buona per le allergie ?
[#9]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Benissimo.
Buona giornata
[#10]
dopo
Utente
Quindi è sicuro che questa cosa non infetti la mia patner?
[#11]
dopo
Utente
Buonasera dottore, volevo aggiornarla che alla fine sono andato da un dermatologo, il quale mi ha trovato una semplice Eczema da curare con Locoidon, crede sia la cura giusta?
[#12]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Esatto.
Come le avevo detto non è candida ma semplice allergia da contatto.
La saluto