Irritazione e secchezza al glande e prepuzio

Gentilissimi,
chiedo un vostro consulto poichè da qualche tempo ho irritazione e secchezza sul glande e la parte interna del prepuzio.
Ho potuto constatare che è a causa del detergente intimo che ho utilizzato finora, nonostante ne usassi uno molto delicato.
Pertanto vi chiedo di consigliarmene uno idoneo ad evitare irritazioni di tale tipo e, soprattutto, se durante la pulizia del pene è consigliabile usare il sapone intimo anche sul glande o lavare la parte interna solo con acqua tiepida.
In quest'ultimo caso, come si può evitare la formazione di possibili cattivi odori?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente
Le rispondo con una battuta, sperando che comprenda il senso costruttivo:

Visto che si è fatto autodiagnosi specialistica dermatologica, si faccia anche autoterapia, magari facendosi aiutare dal vicino di casa o dall'amico del calcetto.

cordialità

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2020
Ex utente
Ho potuto constatare perchè da quando ho smesso di usare quel detergente il fastidio è andato via. E' ritornato subito quando ho ripreso ad utilizzarlo solo per prova..dopo questo mi è sembrato abbastanza palese che l'origine del fastidio fosse l'uso di quel detergente intimo!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Molto bene, quindi quale sarebbe la sua richiesta di un consulto medico specialistico in questa sede?