Piccole bolle rosse sul glande durante terapia antibiotica

Salve dottori, ho 23 anni e ho iniziato da tre giorni il secondo ciclo antibiotico di Bactrim per combattere una prostatite batterica, oggi ho notato delle piccole macchie rosse sul glande e nella parte interna del prepuzio (come delle piccole bollicine) che non danno nessun tipo di fastidio, ho subito collegato il fatto ad un rapporto orale occasionale avuto un giorno fa poi ho scoperto che tra gli effetti collaterali di Bactrim ci sono reazioni allergiche che si possono manifestare con reazioni della pelle accompagnate spesso da sintomi simili a quelli influenzali, avendo anche sintomi influenzali però senza febbre (l'ho misurata diverse volte convinto di averla ma niente) potrebbe essere una reazione al Bactrim anche se nel primo ciclo non ho avuto problemi?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Fra le diverse ipotesi on possiamo escludere una Balanopostite candidosica post antibiotica

per info sulle balanopostiti:

www.balanopostite.it

consiglio di evitare assolutamente una terapia fai da te o consigli del farmacista (il quale ricordo non essere un medico) e di programmare subito una visita dermatologico venereologica

carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it