Esito asportazione chirurgica nevo

Gent.
mi dottori, ho da poco ritirato il referto istologico di un nevo che ho tolto ad ottobre.
Il referto è: nevo melanocitico giunzionale.
La cosa che mi lascia perplessa è la seguente: il dermatologo mi ha indicato l’asportazione dello stesso in quanto nevo melanocitco atipico di dimensioni 0, 2cmx0, 3cm (il nevo è fotografato con il righello a lato, e le dimensioni sono proprio queste) mentre il referto dell’anatomo patologo riporta: esame macroscopico - losanga cutanea 0, 4x0, 2 - lesione piana pigmentata piana di diametro massimo 0, 2cm.
Indenni i margini... insomma vengo alla domanda: è normale che un nevo dopo l’asportazione si riduca così tanto, da un diametro max di 0, 3 a 0, 2cm, un terzo della sua lunghezza?
Chiederò al mio medico di riferimento, naturalmente, ma vorrei una vostra opinione, anche giusto per chiarirmi le idee e capire cosa chiedere esattamente per tranquillizzarmi del tutto.
Vi ringrazio per quanto vorrete dirmi.
E buone feste a voi.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
SI è normale ed è causato sia dalla naturale detensione della cute, che dall'effetto della formalina sul pezzo istologico.

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Gent. Mo dr Laino,
la ringrazio di vero cuore, ha fugato con molta chiarezza ogni mia perplessità...
Un caro saluto e buon lavoro
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
saluti!