Domanda rapporto

Salve dottori.

Volevo esporre un mio problema.

Qualche mese fa, circa marzo/aprile, ho avuto dei rapporti orali non protetti casuali e sempre in quei mesi ho notato che (tutt'ora ancora ho senza ulteriori modifiche) mi sono uscite una specie di bollicine sulla pelle esterna del pene leggermente sotto il prepuzio.

Non ho pruriti o altri sintomi.

Solo adesso sto dando peso a questa mia problematica.

Queste bollicine sono di colore roseo dall'aspetto come se fossero delle vescichette.

Ho paura che possa essere qualcosa di infettivo come malattia.

Secondo voi cosa potrebbero essere?

Grazie mille per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Potrebbe trattarsi di una balanopostite (veda quante le possibilità in www.balanopostite.it ) o altra condizone dermatosica non infettiva

produca la visita dermatologica venereologica meglio se corredata da peniscopia digitale
per info corrette:
www.peniscopia.it

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per la risposta.
Stavo vedendo un po su internet la mia problematica e sembra che somiglino molto al mollusco contagioso. Potrebbe essere una cosa grave? Grazie.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Lasci stare internet, non fate gli pseudomedici di google, ed effettui subito la visita Venereologica!
La dermatologia è scienza medico specialistica molto complessa, se fosse così semplice io farei un altro lavoro, che ne dice?
Lo affermo per il suo unico bene.

saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Dottore buonasera. Ho eseguito una visita dermatologica venereologica e il dottore mi ha diagnosticato dei condilomi. Mi ha proposto delle cure da applicare localmente ma comunque mi ha consigliato l'asportazione dei condilomi con l'intervento laser. In sostanza volevo sapere se è una cosa grave ciò che mi ha diagnosticato oppure no. Grazie
[#5]
dopo
Utente
Dottore più che altro mi preoccupa questa cosa. Si è vero la dottoressa che mi ha visitato mi ha detto che ci sono moltissimi casi di hpv e che è quasi un'epidemia però ho paura che questo virus non si debelli al 100%. Io non so se dopo le cure e anche con un intervento laser si possa ripresentare anche senza aver rapporti. Se può chiarirmi un attimo le idee poiché sono troppo preoccupato.