Dermatite ai lati dell bocca

Buongiorno, vorrei chiedere cosa dovrei fare visto che ho avuto dei taglietti ai lati delle labbra dove la farmacista mi ha consigliato uno stick labbra connettivina che ho messo per più di due settimane.
Poi sono andata in parafarmacia dove mi hanno sconsigliato la connettivina, e mi hanno dato un lipogel con olio ristrutturante per pelli molto secche e irritate (della Rilastil) insieme ad un burrocacao.

Lo ho messo e i taglietti si sono chiusi, ora ho solo del rossore ai lati delle labbra quindi con una ricerca su internet presumo di avere la dermatite.

Quindi chiedo cosa dovrei mettere per far passare questo rossore.

Ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Arcangelo Padovano Dermatologo 31 1
Si tratta di cheilite angolare o "boccarola"
ritenuta un disturbo multifattoriale : carenze nutrizionali e ferro , immunosoppressione, protesi dentali,infezioni.
Nel 60% dei casi sono coinvolti sia la C.albicans che lo S.aureo.
Una crema antimicotica in combinazione con idricortisone può dare un ottimo risultato e alleviare i sintomi a volte molto fastidiosi.
Se la situazine persiste consiglio una visita dermatologica per cercare eventuali cause scatenanti.

Dr. Arcangelo Padovano