Angioma sulla palpebra di un neonato

Salve.
Ho una bimba di due mesi e mezzo, da un mesetto ho notato che sulla palpebra sinistra a tipo   un brufolletto
La pediatra mi ha detto che può essere un angioma di fare una visita dall’oculista...
Pensate sia una cosa che con il tempo può sparire?
Ho paura che se gonfia gli chiuderà l’occhio
[#1]
Dr. Arcangelo Padovano Dermatologo 31 1
L’angioma cutaneo superficiale appare come una macchia di colore rosso-porpora,si riscontra soprattutto sul collo o sul viso (labbro, naso, palpebre, guance, nuca, orecchie).
La maggior parte di queste manifestazioni cutanee regrediscono spontaneamente, e non rivestono un significato patologico
Di solito smette di crescere intorno ai 4 mesi e inizia lentamente a ridursi dai 12 ai 18 mesi.
Spesso scompare prima dei 7 anni.
La tipologia profonda è caratterizzata da angiomi che si rendono evidenti intorno ai 4-6 mesi di vita, di colorito bluastro o violaceo e struttura nodulare.
Le consiglio una visita dermatologica.

Dr. Arcangelo Padovano