I brufoli lasciano cicatrici e poi rispuntano?

Salve, sono un ragazzo di 25 anni e da circa due anni mi è comparso un brufoletto vicino l'inguine che è sparito ma ha lasciato la cicatrice... Ogni (quasi mai) mi forma come una testa e si arrossa un po, infatti stasera sono stato dal medico per farglielo vedere e mi ha detto che si tratta di pelo incarnito... Infatti me lo ha premuto e mi è uscito pus e un po di sangue... Può essere un pelo incarnito che si cicatrizza e poi rispunta?
Mi fido del medico anche se io il pelo non l'ho visto perché ero sdraiato... Se non è un pelo incarnito di cosa si tratta?
Non mi fa male... Ovviamente quando è infiammato lo sento ma non mi da nessun problema... La cicatrice se ne andra?
Dovrò usare qualche pomata per non farlo riapparire?
Grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Potrebbe come ipotesi correlare ad una cisti dermoidi e una forma reattiva da corpoestraneo ,ma ovviamente diagnosi e trattamento (al limite chirurgico ambulatoriale) è lasciato al medico curante. L'applicazione di pomate antibiotico -cortisoniche è in genere favorevole nel mentre,ma ,ripeto , consiglio la visita (dermatologica magari).
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore.. Potrebbe essere una cisti sebacea? Perché ho visto che ha tutte le caratteristiche.. Ad esempio che quando si infiamma rigongfia e ha pus.. Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Potrebbe ,ed infatti la cisti dermoide è quella. Ma va visitato.
Cordiali saluti