Sesso orale e herpes labiale

Gentilissimi Dottori,
Vi mando questo messaggio per chiederVi gentilmente un consulto riguardo ad una questione sulla quale avrei bisogno di una conferma.

La notte di capodanno, stupidamente presa dalla frenesia festiva, ho baciato il mio ragazzo pur sapendo che avesse l'herpes labiale.
Subito dopo questo contatto, in modo ancora più incosciente, gli ho praticato del sesso orale.

Che io sappia l'herpes labiale dovrebbe contagiarsi solo dopo la manifestazione attiva del virus.
Dunque io, che non ho mai avuto alcun tipo di manifestazione del genere, non dovrei averlo contagiato con il suo stesso virus, o sbaglio?

Mi chiedevo però se potessi avere conferma di quest'ipotesi oppure dovrei preoccuparmi maggiormente.

Vi ringrazio in anticipo e colgo l'occasione per porgerVi i miei

Cordiali Saluti ed auguri di buon anno
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

trattasi di auto-inoculazione per trasporto e, sul Virus HSV I-II essa è teoricamente possibile per veicolo labbra-genitali.

Ovviamente la teoria non corrisponde sempre con la pratica ma il suo ragazzo sta comunque esprimendo una patologia virale in fase replicativa che andrebbe a mio avviso curata a livello sistemico

Parlatene con il Vostro Venereologo di fiducia.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it