Irritazione scroto punti bianchi rossore

Salve, da diversi mesi ho un problema intimo molto fastidioso, un prurito intimo nel tratto tra lo scroto e l'ano.
Questo problema si presenta sopratutto la sera e mi fà impazzire la notte perchè comporta un prurito che non riesco ad ignorare e talvolta dei pizzichi improvvisi.
Io in questi due anni ho avuto un forte aumento di peso passando dai 65 kg ad 87 e il motivo è legato agli alcolici.
Tenendo conto del fatto che il mio corpo non era più quello a cui ero abituato pensavo fosse un problema legato al peso e alla sudorazione, sopratutto perchè ho la sensazione di sfregamento dello scroto sulle coscie.
Ho provato a risolvere il problema con una maggiore igiene, creme idratanti e salviette monouso per proteggere la parte irritata ma il problema ancora persiste.
Ne ho parlato con il mio medico di base che mi ha consigliato una crema Gentalyn Beta a base cortisonica ma non cambiato nulla.
Faccio inoltre presente che sullo scroto si sono formate delle piccole palline isolate (non ravvicinate) di cui 2 sono bianche.
Credo che lo sfregamento con questi punti di ispessimento della pelle sparga l'infezione nell'area circostante perchè il prurito non lo sento tanto nei punti in cui sono presenti le bolle ma nel tratto tra lo scroto e l'ano.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentilissimo

si astenga da applicazioni di cortisonici e antibiotici (a rischio controindicazione) e contatti subito il dermovenereologo per la diagnosi e la cura precisa.

per info corrette sulla venereologia

www.venereologo.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it