Sifilide da saliva sul pene

Buongiorno dottori,

tre settimane fa ho avuto un rapporto protetto con una ragazza che non conoscevo.

Purtroppo mentre cambiava preservativo ha sputato sul mio pene per lubrificarlo e per questo sono andato in ansia.

Una settimana dopo ho fatto degli esami del sangue e oggi gli esami hanno dato 0, 1 come risultato al Treponema Pallidum.
Ovviamente non è comparso nessun sifiloma.

Come potete immaginare da questo richiesta il tutto mi ha messo molto in ansia perché, pur essendo un valore negativo, non presenta la parola NON REATTIVO come invece HBs e HCV.

Devo preoccuparmi e ripetere l'esame o è effettivamete negativo e non c'è bisogno di ulteriori indagini?

Grazie del tempo e dell'aiuto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

dopo una settimana non si positivizza nulla.

Le indagini vanno rieffettuate così come consiglio la visita venereologica in caso di ulteriori dubbi, lesioni, secrezioni o neoformazioni

per info corrette:
www.venereologo.it

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Laino,

La ringrazio innanzitutto per la risposta.
A oggi non ho nessun sintomo a perte un continuo stimolo a urinare. Ma non escludo che sia per la forte ansia.

Secondo lei devo ripetere gli esami e, se si, mi sa dire quali?
Purtroppo i pareri online sono complicati riguardo quali siano stati gli effettivi rischi a cui mi sono esposto.

Grazie.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Consiglio di non fare di testa sua ma di affidarsi ad un mio Collega Venereologo che saprà darle oltre ai ragguagli post visita anche la serie di esami da fare nei tempi giusti.

saluti
Dr Laino