Neo sulla schiena sospetto

Gentili Medici,
circa 3 anni fa mi è comparso sulla parte bassa della schiena un neo marrone scuro, di circa 3 mm, con bordi abbastanza irregolari e lievemente sfumati.

Al tatto risulta lievemente rilevato.

E’ una lesione abbastanza recente, ma da quando è comparsa non sembra essersi modificata molto negli anni.

Ho capelli castani e occhi castani, efelidi in viso soprattutto quando prendo il sole, è capitato che riportassi ustioni solari in passato.

C’è stato un periodo anni fa nel quale mi sottoponevo a docce solari (per un annetto circa)
Ho una carnagione medio/chiara ma mi abbronzo molto.

Ho pochi nei in generale, molto piccoli.

Non ho in famiglia casi noti di melanoma (almeno credo)
Sono un po’ preoccupata per il bordo irregolari della lesione.
Ho sentito parlare di nei displastico e il mio sembra essere uno di questi, nonostante sia relativamente piccolo.

Volevo capire quanto può essere pericoloso.

Andrò dal medico a breve per farlo controllare, ma conoscendolo so che sottovaluterà la cosa.

Grazie in anticipo per il Vostro riscontro.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Faccia un'altra cosa, gentile utente:

Lei effettui subito la visita dermatologica corredata di epiluminescenza digitale e starà subito sereno rispetto alla diagnosi

per info corrette:
www.epiluminescenza.com

carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it