Macchia bianca dopo cortisone

Salve, ieri ho applicato su di un brufolo in viso del gentalyn beta.
Dopo sette, otto ore dall’applicazione mi sono accorta che attorno a quel brufolo si è formato una macchia bianca, una sorta di cerchio molto più chiaro del colore della mia pelle.
ho letto che questo è un raro effetto indesiderato del gentalyn beta ma questa macchia andrà via?
provvedo sicuramente a prenotare una visita dermatologica ma intanto vorrei capirne di più.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' un effetto tipico dei cortisonici, i quali attuano una vasocostrizione periferica che è temporanea se le applicazioni sono rare
Si rivolga al dermatologo per la cura seria di questa patologia di probabile natura acneica.
saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Grazie per la celere risposta dr Laino.Quindi se ho ben capito posso sperare che essendo stata una sola applicazione,questa antiestetica macchia bianca sparirà? Ovviamente provvedo a prenotare visita dermatologica.grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Confermo quanto le ho citato.
Stia serena e programmi la visita dermatologica

saluti
Dr Laino