Perdita capelli a 18 anni?!

Chiedo un parere a voi dottori dato che non so veramente come fare.
Negli ultimi 5 mesi ho iniziato a vedermi cadere un sacco di capelli da tutto il capo.
A ogni shampoo ne cadono davvero tanti di tutte le lunghezze.
Da tenere presente che ogni capello cade intero, con la radice e il bulbo.
In questi ultimi giorni noto che se sposto di poco i capelli si vede la cute laddove prima mi era impossibile.
Sto prendendo integratori alimentari e sto usando shampoo rinforzanti.
E' presente anche un pò di forfora nella parte frontale.
Può essere alopecia androgenetica?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo

si può essere alopecia androgenetica: esistono forme molto aggressive che si manifestano già appena dopo la pubertà.
Ovviamente - occupandomi di tricologia dermatologica da 20 anni, le dico subito, nessun allarme per 2 motivi:
1. potrebbe non essere
2. l'alopecia androgenetica (calvizie) ad oggi si cura con successo:
Le indico dei link seri oltre alla serietà di medicitalia.it per approfondimenti

https://latuapelle.it/?s=tricologia

carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva. Cavolo! se davvero fosse alopecia androgenetica mi preoccuperei molto dato che per me i capelli che ho sempre avuto lunghi sono sempre stati segno distintivo. Forse non ho specificato bene che nè i miei genitori nè i miei nonni soffrono di calvizie.
Inoltre perdoni la domanda, ma può essere che l'alopecia si manifesti con la caduta materiale del capello? Da diversi siti viene specificato che l'alopecia androgenetica consiste in un progressivo assottigliamento del capello...
Mi aiuti la prego che non so più cosa pensare...
Può essere calvizie?!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Legga il mio punto 1.
Per tutto il resto la cosa seria da fare è la visita tricologico dermatologica

saluti ancora