Melanoma

Se un melanoma in situ non viene tolto radicalmente cioe tutto...che succede spunta di nuovo?
O puo crescere all'interno sensa che una persona se ne accorge?
Non mai capito cosa possa succedere...faccio questa domanda perché anni fa ho tolto un neo ma il medico non me la esaminato e quindi ho il dubbio se era un melanoma in situ e cresceva io come me ne accorgevo una volta che e stato tolto?
E sensa allargamento perchè Non ho fatto listologico... quindi il mio dubbio e se e rimasta qualche cellula si sarebbe riformato?
Oppure cresce all'interno sensa che io me ne accorgo sono un po preoccupata da 5 anni quando ho fatto lintervento...grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Purtroppo è un dubbio che non potrà essere mai chiarito. Ovviamente qualsiasi tumore non asportato completamente può progredire.

Senza istologico non si può ragionare in modo serio sui se e sui ma.

Mi spiace, carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it