Balanite circinata

Salve, ho 31 anni, e vi presento il mio problema;
E' da circa 2 settimane che ho notato una macchiolina biancastra sul glande, di preciso nelle vicinanze del meato urinario.

Dopo un consulto col medico di base mi è stata prescritta una pomata (Canasten), ma dopo 4/5 giorni mi sono rivolto anche al mio dermatologo, che dopo aver analizzato la zona, mi ha detto che si trattava di Balanite Circinata, prescrivendomi: - TRIMONASE 4 pasticche insieme e altre 4 dopo 7 giorni (iniziato oggi la seconda settimana) - DIATHINIL 5mg, 2 al dì per 3/4 settimane - DESAMIX EFFE localmente per 2 volte al dì i primi 5 giorni, poi 1 volta al dì altri 5 giorni, e se questo non dovesse bastare, sostituire quest'ultima con OZIDERM CREMA per uso quotidiano; ed in fine un sapone per l'igiene intimo giornaliero ovvero NEO CYTEAL detergente.

Premetto che, sto con la mia compagna da 8 anni ormai ed i nostri rapporti sono oramai sempre non protetti; è anche l'unica donna con cui ho ed ho avuto rapporti.

Non ho al momento fastidi di prurito o cose simili, se non un arrossamento della zona quando il pene è in erezione e/o dopo il rapporto, soprattutto nella zona dove vi è questa machiolina piu chiara, e vicino al frenulo.

Ora sto andando avanti con la cura che mi ha prescritto il dermatologo, sono alla seconda settimana ma non noto miglioramenti (mi disse che queste cose richiedono comunque del tempo), e leggendo qui sul sito pareri di altre persone che hanno o hanno avuto questo problema mi preoccupa un pò la cosa, perchè alcuni ce l ahnno ancora dopo 2 - 3 anni e sò che ne esistono anche di diversi tipo di questa Balanite.

Chiedo a voi esperti ora, nel mentre continuo con ciò che mi è stato prescritto, mi conviene fare una visita dall'urologo o altri tipi di visita?
Cè qualche farmaco tra quelli elencati che secondfo voi è piu o meno adatto per il trattamento?
Posso fare serenamente attività sessuale con la mia partner sin da subito o mi conviene aspettare?
Potrò avere problemi nell'avere figli un giorno?

Rimango in attesa di un qualsiasi consiglio, risposta e dritte da parte vostra, nel salutarvi colgo occasione per porgere i miei piu cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La Balanite circinnata (ce ne sono diversi tipi) non ha in sé una terapia standard ma una terapia personalizzata da paziente a paziente.
per info corrette oltre medicitalia.it legga pure:

www.balanopostite.it

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, esiste quindi possibilità di guarire da questa Balanite che mi è stata diagnosticata, e trovare un modo per fare andar via la macchiolina chiara che mi si è presentata sul glande?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Per mia esperienza si
saluti ancora
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottor Luigi Laino...è stato gentilissimo nel rispondermi, certo che, se abitavo nel raggio anche di un centinaio di km non esiterei a farmi seguire da lei, purtroppo abito a 250 km di distanza da Roma....
Lunedi dovrà rivedermi il mio dermatologo , stò pensando però di rivolgermi anche ad un urologo che tratta questi casi che visita qua nella mia zona....secondo lei sbaglio a fare questa visita sentendo un altro parere ? mi conviene , piu che un urologo, di rivolgermi ad un altro dermatologo? O addirittura di continuare con il mio?

Queste le patologie trattate dall'urologo da cui vorrei farmi visitare:
Alterazione della libido
- Azoospermia
- Balanite
- Balanopostite
- Calcoli vescicali
- Calcolosi ureterale
- Calcolosi urinaria
- Calo del desiderio sessuale
- Candida maschile
- Carcinoma prostatico
- Cisti renale
- Cistopielite
- Clamidia
- Condilomi
- Criptorchidismo
- Diff icoltà ad eiaculare
- Disf unzione erettile
- Disfu nzione erettile psicologica
- Disfunzione erettile vascolare
- Disturbi della minzione
- Disturbi sessuali
- Disturbi urinari
- Dolore ai testicoli
- Eiaculazione difficile
- Eiaculazione precoce
- Eiaculazione ritardata
- Erezione debole
- Fimosi
- Frenulo corto
- Gonorrea
- Herpes genitale
- Idrocele
- Idronefrosi
- Incontinenza
- Incontinenza urinaria femminile
- Incontinenza urinaria maschile
- Incurvamento congenito del pene
- Incurvamento dei corpi cavernosi
- Incurvamento del pene
- Induratio penis plastica - ipp
- Infertilità
- Infezione vie spermatiche
- Infiammazione del pene
- Iperplasia prostatica benigna
- Lichen sclerosus
- Malattie andrologiche
- Malattie dei testicoli
- Malattie del pene
- Malattie dell'apparato riproduttore maschile
- Malattie dell'apparato urinario
- Malattie della prostata
- Malattie sessualmente trasmissibili
- Malformazioni del pene
- Oligozoospermia
- Orchiepididimite
- Orchite
- Papilloma virus
- Papilloma virus uomo
- Patologie della statica pelvica femminile
- Pielonefrite
- Prolasso uro-genitale femminile
- Prolasso vescica
- Prostatite
- Psa alto
- Reflusso vescico-ureterale
- Rottura frenulo
- Sangue nelle urine
- Sangue nello sperma
- Sindrome del giunto pieloureterale
- Stenosi uretrale
- Sterilità
- Teratozoospermia
- Tumore ai testicoli
- Tumore al rene
- Tumore alla prostata
- Tumore alla vescica
- Tumore alle vie urinarie
- Uretrite
-Varicocele