Formazione isolata e asintomatica sull’asta del pene

Salve, sono in attesa di fare una visita dermatologica, ma nel frattempo volevo iniziare ad avere un’idea di quale sia la mia condizione.

È da circa 1 anno che sull’asta del pene noto la presenza di 1 sola (unica ed isolata) formazione lievemente più bruna della cute circostante, leggermente rilevata e con una superficie apicale tronca (cioè appiattita).

Tale formazione non è qualcosa di molto evidente.
Sottolineo che si tratta di una formazione singola ed isolata, e che non dà alcun sintomo e che non ha mai mostrato modificazioni morfologiche dal momento della comparsa.

Vorrei capire di cosa si tratta, e come si interviene.

Rendendomi conto che è difficile capire di cosa si tratti da un semplice testo, provo ad allegare 2 immagini per migliorare la descrizione.

https://i.imgur.com/inYaBpe.jpg
https://i.imgur.com/hj8LpE8.jpg

Grazie in anticipo a chi dedicherà parte del suo tempo all’analisi (solo puramente orientativa) di tale quesito.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La diangosi di esclusione comprende i condilomi (HPV) a tipo papulosi bowenoide (malattie sessualmente trasmissibili) e anche altre lesioni dermatologiche

La diagnosi si effettua solo durante la visita, non è possibile visionare e interpretare immagini amatoriali come comprenderà.
saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it