Glande gonfio, arrossato che prude

Gentile staff di medicitalia.
it,
scirvo per chiedere un consulto circa un inconveniente a me accaduto circa quattro giorni fa.
Dopo un rapporto sessuale non protetto con la mia compagna (premetto: non mi adopero in "promiscuità sessuale"), il glande del pene si è ingrossato ed ha iniziato a prudere.
Inoltre, dopo un esame attento sotto la doccia, ho notato alla base di questo, e più esattamente alla base della corona del glande visibilmente infiammata, una sorta di placca bianca.
Di fatto ho continuo prurito ed una sorta di "dolore sordo" (anche se proprio non è il termine giusto per descrivere la sensazione) come una sorta di "colpo" a carico della struttura ed una soirta di ipersensibilità del glande tutto.
La situazione è lievemente migliorata grazie ad un attento lavaggio con sapone neutro.
Anni addietro mi era già accaduto un evento simile che spontaneamente regredì dopo accurati lavaggi con sapone intimo neutro.

Chiedo pertanto una vostra consulenza in merito al fatto.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

se trattasi realmente di "placca bianca" direi che sia il caso di escludere fra le tante forme possibili anche un
Lichen scleroatrofico

Per info
www.lichenscleroatrofico.it
e in caso di conferma diagnostica dermatologica
https://latuapelle.it/lichen-sclerosus-cure-rigenerative/

Ne parli con il dermatologo

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Solo per informazione, potrebbe dipendere da un rapporto brusco e caratterizzato da una nota "secchezza" genitale della partner ? Mi scuso se chiedo nuovamente, ma come potrà intuire la preoccupazione incalza...
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sono abituato a fare diagnosi certe come comprenderà, non ipotesi che non aiuteranno certo a chiarire la situazione.
Ribadisco la necessità di visita.
Dr Laino