Chiarimenti su papilloma virus

Buonasera dottori vorrei sottoporvi alcune domande per chiarire i miei dubbi sul papilloma virus, la sua diffusione e la mia situazione; ad Agosto 2018 con una gastroscopia mi è stato trovato e rimosso una "formazione polipoide di circa 5 mm" asportata con pinza a freddo; nel referto scrivono "papilloma esofageo da confermare istologicamente"; l'esame istologico recita "modificazioni morfologiche riferibli a papilloma squamoso"; alla dottoressa che mi dimette chiedo perchè nella dimissione trovo scritto, tra le conclusioni, PAPILLOMA VIRUS: in corso; mi risponde che non hanno neanche inviato il campione perchè sono sicuri sia papilloma virus; mi prescrivono un controllo endoscopico (altra gastroscospia) fatta ad aprile 2019 il cui risultato recita (scrivo solo le conclusioni) gastrite antrale lieve, micropolipi del corpo in corso di definizione istologica; l'istologico recita: gastrite cronica; HP negativo; polipo ghiandolare cistico del corpo fondo gastrico; Ad oggi ho fatto 3 visite otorinolaringoiatre in cui non c'è nulla che richiami il papilloma virus; mi hanno visto 2 urologi e non mi è stato trovato nulla riconducibile appunto a lesioni da Papilloma virus; farò a breve la peniscopia per sicurezza mia personale; la mia ex compagna (fino a 3 mesi fa) non ha mai avuto segni nei pap test; sono a chiedere se alla luce di tutto questo posso contagiare le mie future partner, se, come ho letto su internet, il papilloma esofageo possa esserestato causato non da HPV ma da reflusso e se mi posso considerare guarito da HPV; vi ringrazio anticipatamente per le risposte e per il tempo, dicendo che su questo argomento ho trovato sempre poche risposte, tra cui quella del mio curante che mi dice di stare tranquillo perchè non posso contagiare.
Buona sera
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le indico un mio storico articolo sul tema

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/602-chi-e-e-cosa-fa-un-hpv-nell-uomo-e-nella-donna.html

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle