Barba non uniforme

o ho lo stesso problema di un'altro ragazzo qua nel forum: ho 20 anni e ho una barba asimmetrica. Sotto il mento è completa e folta mentre sul lato sinistro ho molto meno peli rispetto al lato destro. Inoltre sulle guance la barba è inesistente e sulle basette vi sono numerosi buchi. Non so se chiamarla ginecomastia, ma ho i capezzoli gonfi di mezzo centimetro e non so a cosa si a dovuto. Vorrei sapere anch'io se la cosa è collegata. Può essere che col tempo i punti della barba vuoti si riempino e che la parte destra con la sinistra si corrispondano? Grazie attendo una risposta.......
[#1]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
caro amico,parli di barba 'asimmetrica'che potrebbe essere costituzionale,cioe' non legata a patologie,ma la presenza di cosidetti'buchi'potrebbe orientarmi verso una alopecia barbae.Per tale motivo e' fondamentale una vs dermatologica,come pure x accertare l'origine della ginecomastia,previo controllo dell'assetto ormonale.Saluti

[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Condivido l'opinione del collega un esame obiettivo dermatologico potra' dirimere i dubbi.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#3]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Egr. Utente da Siracusa,
la quantità e la qualità della barba sono di tipo costituzionale. La presenza di un' eventuale alopecia della barba merita invece di essere presa in considerazione e pertanto necessita di una visita specialistica presso il Suo dermatologo. In base a quest'ultima il collega le confermerà se siamo davanti ad un fenomeno fisiologico (costituzionale) o patologico. Durante la visita sarà affrontato naturalmente anche il problema relativo alla sospetta ginecomastia, che merita di essere approfondito con opportuni esami ematochimici. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Medico Chirurgo - Specialista in Dermatologia e Venereologia
Corso Nazionale, 139 - 84018 Scafati (SALERNO)
Email: antoniodelsorbo@libero.it - Sito internet: www.scafati.it
Telefono Studio Scafati: 081/8502377 - Cellulare: 338/6422985 (tutti i giorni dopo le ore 20:00)

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it